Italiano English English English English



Informazioni legali
Riceviamo comunicazioni da aziende, privati, e loro avvocati che sostengono che informazioni false su di loro siano state pubblicate su questo sito, spesso minacciando di querelare per diffamazione www.chi-chiama.it a meno che i loro numeri di telefono non siano rimossi

Se volete contattarci perché ritenete che qualcuno abbia inserito informazioni false o inesatte su di voi o la vostra azienda, vi preghiamo di leggere questa pagina. Questa pagina ha lo scopo di fornire informazioni che possono aiutare a capire meglio la situazione e come tutelare i suoi diritti, così come i diritti degli utenti di ww.chi-chiama.it.

Chi è 'www.chi-chiama.it' ?

www.chi-chiama.it è un elenco di tutte le possibili combinazioni numeriche fino a 11 cifre. Ogni altro dato o informazioni presente sul sito è stato inserito dai visitatori del sito stesso, e in nessun modo è stato fornito, verificato o approvato dai gestori del sito. La pubblicazioni di quanto segnalato dai visitatori avviene in modo automatico, secondo la modalità della cosiddetta "censura a posteriori". Questa modalità è l'unica che consente una realte interazione tra i visitatori del sito.

www.chi-chiama.it è un fornitore di servizi, come qualsiasi altro sito web che permette di pubblciare contenuti generati dagli utenti. Non possiamo controllarne l'accuratezza dato il volume enorme di informazioni che i nostri utenti scelgono di pubblicare e non ci riteniamo in alcun modo responsabili per tali contenuti.

Questa immunità è concessa dalle vigenti leggi in materia, secondo cui nessun fornitore o utilizzatore di un servizio informatico interattivo deve essere trattato come l'editore o il mezzo di diffuzione di qualsiasi informazione fornita da un altro fornitore di contenuto informativo. Per fare un esempio concreto, la medesima normativa vale anche per siti come Twitter, Facebook, YouTube e Wikipedia - gli utenti che inviano le informazioni su questi siti sono responsabili di ciò che scrivono, mentre non lo sono i gestori dei siti.

COSA PUOI FARE

è possibile innanzitutto inserire un commento, confutando quanto pubblicato da altri utenti e/o spiegando il vostro punto di vista. Questa interazione fra i visitatori è il fondamento di www.chi-chiama.it.

Avere una recensione negativa non significa subire un danno di immagine. Anzi, è una occasione per comunicare con i propri clienti. Naturalmente, se non vi interessa interagire con i vostri clienti, il pubblico ha il diritto di sapere.

Qualora un commento contenesse informazioni private come un codice fiscale, coordinate bancarie, o minacce di violenza, o altri contenuti illegali, sarà nostra cura rimuoverlo a fronte di una vostra segnalazione. A tal fine, potete utilizzare il collegamento "contattaci" presente in fondo ad ogni pagina di www.chi-chiama.it.

Al fine di garantire la rintracciabilità dell'autore di ogni commento inserito su www.chi-chiama.it, conserviamo sia l'indirizzo IP che il momento esatto (timestamp) dell'invio di ogni commento. Tuttavia, a tutela della privacy dei nostri visitatori, tali dati saranno forniti solo se richiesti dalle autorità competenti. In nessun modo siamo in grado di risalire alle generalità dei nostri utenti: tale compito spetta unicamente alla polizia postale o all'autorità eventualmente designata allo scopo.

Per ogni ulteriore informazione non esitate a contattarci cliccando sul collegamento "contattaci" presente in fondo ad ogni pagina di www.chi-chiama.it.




 



 
 



P.I. 01789540992 - privacy - condizioni d'uso - informazioni legali - segnala abusi -